Chi e' on-line
 27 visitatori online
Login



Aggiungici su Facebook!
RizVN Follow Us
Follow us on FacebookFollow us on Twitter

Benvenuto in Fisps Akja Sez.Lombardia

VIVA 2018

Sabato 6 ottobre si è svolta l'edizione bergamasca di VIVA, settimana di sensibilizzazione alla rianimazione cardiopolmonare con l'impiego del defibrillatore. Anche quest'anno il 118 di Bergamo ha riunito i 4 CeFRA provinciali (FVS, FAPS, CRI e ANPAS) con 80 istruttori per formare 500 ragazzi ( e personale docente ) alle pratiche rianimatorie salvavita. Grazie alla clemenza del tempo, il tutto si è  svolto presso il campo sportivo dell'istituto Natta a Bergamo, dove sul prato ancora verde sono state allestite 90 postazioni per le pratiche rianimatorie. La fase di addestramento è stata preceduta da una lezione teorica, svolta nelle aule multimediali degli istituti Natta e Quarenghi dove i partecipanti hanno potuto ascoltare anche due testimonianze di cittadini che dopo un arresto cardiaco sono state salvate dalle manovre salvavita e defibrillatore da parte di cittadini presenti al momento del fatto.

Presenti in forza anche gli istruttori di Akja che da sempre sono parte attiva nell'organizzazione e realizzazione di queste giornate finalizzate alla sensibilizzazione dei cittadini.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Nel Week end prossimo, dal 12 al 14 ottobre, potrete trovare gli istruttori Akja e molti volontari dell'associazione, alla Fiera Alta Quota ricorrenza oramai abituale per decretare l'inizio stagione invernale 2018-19

Ultimo aggiornamento (Giovedì 18 Ottobre 2018 10:25)