Chi e' on-line
 9 visitatori online
Login



Aggiungici su Facebook!
RizVN Follow Us
Follow us on FacebookFollow us on Twitter

Andrea Rossato: in suo ricordo il Trofeo di Sci Marina Minnaja

 QUELLA DELLO SCORSO ANNO E’ STATA L’ULTIMA GARA DI SCI DELLA SUA GIOVANISSIMA ESISTENZA.  E QUEST’ANNO A CORTINA LA TERZA EDIZIONE DELLO STESSO TROFEO, VERRA’ DEDICATA PROPRIO A LUI, AD ANDREA ROSSATO.

 

IL TROFEO MARINA MINNAJA, CHE E’ ANCHE E SOPRATTUTTO MANIFESTAZIONE DI BENEFICENZA,  SI SVOLGERA’ SULLE TOFANE SABATO 3 MARZO ED E’ APERTO A TUTTE LE CATEGORIE FISI.

 

Nel  2011  il Trofeo Marina Minnaja è stata la sua ultima gara. L’ultima volta che il piccolo campioncino Andrea Rossato, nove anni,  ha partecipato ad una competizione sciistica. Perché poi, a poche ore di distanza, perdeva la vita in un incidente sulle piste di Cortina.

E ora, in occasione della terza edizione del Trofeo Minnaja, a distanza di 12 mesi dalla morte di Andrea, la competizione verrà dedicata proprio a lui.

La gara organizzata dallo sci club Red Team,  in località Rumerlo delle Tofane – Pista Coppa del Mondo - si svolgerà a Cortina sabato 3 marzo.

Aperta a tutte le  categorie FISI è un’iniziativa della Fondazione Minnaja che si occupa di studio e ricerca nel trapianto di fegato (www.fondazioneminnaja.com). Ed è proprio questo lo spirito della giornata: una manifestazione di beneficenza: “Sugli Sci per la Ricerca”.

Un’occasione di solidarietà abbinata allo sport che rientra nello spirito e nelle finalità della Fondazione Andrea Rossato (www.fondazioneandrearossato.it) nata proprio in memoria del piccolo sciatore mestrino, presieduta dal papà Mauro Rossato.

Saranno presenti tutti i compagni dello sci club Nottoli di Andrea.

L’appuntamento dunque è per sabato 3 marzo con partenza alle ore 9.45.

 

In allegato la locandina dell’evento.

Per informazioni e iscrizioni scrivere a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. oppure collegandosi al sito www.redteamcortina.it

 

Informazioni per la stampa

Ufficio Stampa : Dott.ssa Annamaria Bacchin

Tel 0413969013

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

www.fondazioneandrearossato.it

http://www.facebook.com/FondazioneAndreaRossato

Ultimo aggiornamento (Domenica 04 Marzo 2012 21:13)

 
Shinystat