Chi e' on-line
 17 visitatori online
Login



Aggiungici su Facebook!
RizVN Follow Us
Follow us on FacebookFollow us on Twitter

Bremboski 2-3-2012

 

 A MARZO 4 IMPERDIBILI APPUNTAMENTI CON L'ALPINISMO

 

Marzo nel comprensorio Brembo Ski San Simone - Foppolo - Carona è il mese delle grandi emozioni per vivere in modo entusiasmante la montagna in alta quota.              

Si incomincia mercoledì 7 marzo con la 9° edizione della manifestazione non competitiva “Raduno sotto le stelle” organizzata dalla Pro Loco di Foppolo in collaborazione con Altitude, e Spia Salomon.       

Il programma prevede il ritrovo alle ore 18.30 presso il bar Kibo in località Foppelle e, a partire dalle ore 19.00 inizieranno le iscrizioni. L’orario di partenza è previsto alle ore 20.30 con rientro per una pizzoccherata al ristorante K2 alle ore 22.00 La quota di iscrizione è di € 10.00 a persona comprensiva del piatto caldo; le iscrizioni saranno effettuate la sera stessa della gara.                   

Sempre dedicati agli amici alpinisti i tre successivi mercoledì: l’appuntamento dunque è al piazzale alberghi di Foppolo nelle sere di mercoledì 14 - 21 e 28 marzo. Il programma prevede alle ore 18.00 la partenza individuale con rientro alle ore 23.00 al piazzale alberghi.                 

In occasione di questi appuntamenti, il Rifugio “ Montebello - Terrazza Salomon” a quota 2.100 slm terrà la propria cucina aperta fino alle 22.30 per permettere a tutti gli alpinisti e ciaspolatori di mangiare un piatto caldo o di bere una birra in compagnia.            
Per tutti questi quattro appuntamenti, il percorso prevede la salita lungo le piste rigorosamente tenendo sempre la destra sui tracciati della IV Baita, sulla stradina che porta al Canalino, per poi continuare verso il Passo della Croce fino al Montebello.

Le modalità e gli orari sono obbligatori e sono stati stabiliti per garantire la totale sicurezza. I gatti battista saranno in funzione solo fino alle ore 18.00 e successivamente a partire dalle 23.00 per l’ultimazione della battitura.

Intanto un’altra grande novità arricchisce il sito bremboski.it. Da oggi, infatti, è possibile visualizzare il diagramma del dislivello che l’utente sciatore ha percorso sulle piste di San Simone, Foppolo e Carona con un semplice click.

Basta registrarsi al sito skiline.cc inserire il numero dello skipass e ricevere immediatamente il profilo della giornata sci.

Inoltre sarà possibile visualizzare quanti km si sono percorsi, quali sono le piste preferite e calcolare le giornate sci fatto in una stagione invernale.  In più a disposizione una ricca community con i relativi servizi per confrontare la ski performance con quella di amici e parenti: gareggiare divertendosi non e mai stato cosi facile!

Ultimo aggiornamento (Venerdì 02 Marzo 2012 18:35)

 
Shinystat