Chi e' on-line
 58 visitatori online
Login



Aggiungici su Facebook!
RizVN Follow Us
Follow us on FacebookFollow us on Twitter

RISULTATI SELEZIONE ASPIRANTI PATTUGLIATORI

Domenica 17 febbraio 2013 sulle nevi di Foppolo-Brembo Super Ski si è svolta la selezione per aspiranti pattugliatori su piste da sci organizzato da Akja con la collaborazione della Scuola Regionale FISPS lombardia. La giornata grigia la fatta da padrona tant'è che una decina di iscritti non si sono presentati e soltanto 17 sciatori hanno partecipato alle prove.

Gli aspiranti sono stati esaminati da una comissione, composta da 2 maestri di sci e 4 istruttori FISPS, valutandoli su tre prove tecniche: sciata libera, sciata corto raggio, spazzaneve e derapata su percorso obbligato. La neve fresca, scesa sulla pista Pitarocca, ha reso piu complicate le tre prove. Alla fine però quasi il 50%  (8 su 17) degli iscritti è risultato idoneo. L'ottimo risultato (nelle precedenti selezioni non si andava oltre il 20% di idonei!) è stato anche frutto del lavoro fatto dalla Scuola nelle settimane prima organizzando 4 giornate propedeutiche con lo scopo di impratichire" gli aspiranti e "aggiustare" piccole carenze tecniche.

Nell'attesa che parta il nuovo corso, sabato 2 marzo si svolgeranno gli esami di certificazione sanitaria per i 6 allievi che a marzo 2012 hanno iniziato il percorso di 200 ore per pattugliatore.

Ultimo aggiornamento (Domenica 10 Marzo 2013 07:27)

 
Shinystat