Chi e' on-line
 18 visitatori online
Login



Aggiungici su Facebook!
RizVN Follow Us
Follow us on FacebookFollow us on Twitter

OTTOBRE MESE DI FIERE

Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

FISPS-Akja sarà presente anche per questo anno al REAS – Rassegna Emergenza Attrezzature da Soccorso e sicurezza, la fiera leader del settore, promossa dal Centro Fiera di Montichiari (BS), in programma dal 04 al 06 ottobre presso lo stand di FVS Federazione Volontari del Soccorso, e per il nono anno consecutivo, con un proprio stand, ad Alta Quota la rassegna dedicata alla montagna in programma dal 11 al 13 ottobre alla Fiera di Bergamo.

L’Associazione di volontari per il soccorso e la sicurezza piste sci vuole anche per queste edizioni portare il proprio contributo alle manifestazioni che negli anni sono diventate il riferimento per gli operatori del settore e per gli appassionati della montagna. In questo contesto Akja sarà presente con le attrezzature per il soccorso invernale, in uno stand tutto rinnovato all’insegna della multimedialità.

 Tra gli obiettivi dell’associazione, quello di illustrare il lavoro dei volontari soccorritori e le attività della Scuola Regionale FISPS, ma anche quello di continuare la campagna di reclutamento: chi volesse diventare un soccorritore FISPS-Akja può chiedere informazioni e dare la propria disponibilità direttamente in fiera: sono già state definite, in collaborazione con la Scuola Regionale, le date per la selezione sciistica (26 gennaio 2014) e quelle relative di attività propedeutica (11 e 19 gennaio 2014)

Le attività per la stagione invernale 2013-14 vedono al primo posto, come ogni anno, l’attenzione verso la specializzazione, l’addestramento e l’aggiornamento continuo dei volontari: 9  novembre 2013, aggiornamento BLS-D; 15 dicembre 2013, 12 e 26 gennaio, 9 e 23 febbraio 2014, le verifiche per il mantenimento dei brevetti.

Tra le novità per la prossima stagione invernale, che potremo vedere presentate in Fiera Alta Quota, segnaliamo i corsi “Una giornata in montagna” dedicati agli alunni e agli studenti delle scuole della provincia di Bergamo che ne faranno richiesta. L’obiettivo è quello di accrescere la cultura della sicurezza sulle piste, attraverso il comportamento corretto e responsabile dei ragazzi, per la riduzione degli incidenti e degli infortuni.

Queste le date:

  • REAS inaugurazione venerdì 04 ottobre alle ore 9.30. L’ingresso è gratuito previa registrazione e il salone resterà aperto venerdì e sabato dalle 9:30 alle 18:00, domenica dalle 9:30 alle 17:00
  • Alta Quota inaugurazione venerdì 11 ottobre alle ore 17.00. L’ingresso è gratuito e la fiera resterà aperta nei seguenti orari: venerdì dalle 17.00 alle 22.00; sabato dalle 14.00 alle 20.00; domenica dalle 10.00 alle 20.00

Ultimo aggiornamento (Domenica 29 Settembre 2013 21:55)

 
Shinystat