SELEZIONE SCIISTICA PER ASPIRANTI PATTUGLIATORI
Domenica 26 gennaio 2014, sulle nevi del Comprensorio Brembo Ski, a Foppolo (BG) si terrà la selezione sciistica per poter accedere ai corsi di formazione per diventare soccorritore-pattugliatore sulle piste da sci nelle fila della nostra associazione di volontari FISPS-AKJA.
Perché diventare un volontario FISPS-AKJA: innanzitutto per dedicare del tempo a obiettivi comuni, quali il soccorso di sciatori infortunati e/o in difficoltà, oppure per diffondere la cultura della sicurezza sulle piste da sci. E poi per essere parte di un gruppo, per condividere, agire ed educare, per confrontarsi, motivati dalla voglia di stare insieme. E per mettere a disposizione le nostre conoscenze e abilità, anche professionali. Ma anche per non delegare ad altri quello che possiamo fare con un piccolo investimento di tempo
La selezione sarà tenuta da 3 Istruttori della Federazione Italiana Sicurezza Piste Sci e da 3 Maestri di sci e prevede il superamento di tre prove sciistiche su pista "rossa": sciata in campo libero, sciata "corto raggio" e sciata a spazzaneve e derapata in percorso obbligato
Il ritrovo è fissato per le ore 13.00 presso l'infermeria di Foppolo: si raccomanda la massima puntualità.
IMPORTANTE: ricordiamo a tutti gli iscritti che sabato 11 presso la stazione di Foppolo e domenica 19 presso la stazione di San Simone - Valleve (BG) si terranno le giornate propedeutiche alla selezione. Saranno presenti due istruttori FISPS che mostreranno le modalità di svolgimento della selezione e daranno dei consigli sulla giusta esecuzione delle prove. Il ritrovo è fissato per le ore 8:30, sabato 11, presso l'infermeria di Foppolo e ore 9, domenica 19, presso la biglietteria della stazione di San Simone: si raccomanda la massima puntualità.
Per iscrizioni e/o informazioni contattare Beppe: 334.8474757 oppure Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Ultimo aggiornamento (Sabato 25 Gennaio 2014 23:05)