Chi e' on-line
 19 visitatori online
Login



Aggiungici su Facebook!
RizVN Follow Us
Follow us on FacebookFollow us on Twitter

FOPPOLO: SIMULAZIONE DI INTERVENTO

Valutazione attuale: / 5
ScarsoOttimo 

Domenica 3 agosto, presso il Brembo bike park di Foppolo si è svolta una simulazione d'intervento su biker caduto lungo il tracciato.

Alle 10, dopo le ricognizioni del caso, si è dato il via alla simulazione. Pronti tutti gli ingredienti per una difficile prova: pioggia, freddo e fango!!!

Alle 10,05 chiamata d'intervento per un biker che nella parte bassa del park cadendo è finito fuori pista precipitando 10 mt più in  basso in una zona di erba e rododendri. Immediato l'intervento della squadra di soccorso, equipaggiata di tutto l'occorrente, che individuato l'infortunato lo ha raggiunto in massima sicurezza su terreno scivoloso, valutato le sue condizioni, immobilizzato su tavola spinale e trasportato a valle. A rendere ulteriormente impegnativa l'evacuazione dell'infortunato un passaggio attraverso la fitta vegetazione e un torrente da guadare!

 

 

Alle 11:30 viene dichiarato concluso l'intervento.

La simulazione ha dato modo di stabilire alcune procedure particolari d'intervento, diverse da quelle solite adottate sulla neve. Il gruppo ha risposto molto bene alla situazione creata, operando secondo tutti i protocolli in vigore e adattando alcune procedure a causa delle condizioni avverse del terreno e del meteo.

Un ringraziamento a tutti coloro che si sono resi disponibili e in particolar modo a Simone e Mirella che hanno rispettivamente fatto da figurante e da cineoperatore

Ultimo aggiornamento (Martedì 23 Settembre 2014 16:15)

 
Shinystat