Chi e' on-line
 22 visitatori online
Login



Aggiungici su Facebook!
RizVN Follow Us
Follow us on FacebookFollow us on Twitter

FESTEGGIAMENTI 30° FISPS

Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

La necessità di garantire la sicurezza del demanio sciabile e di prestare soccorso alle vittime di incidenti è nata insieme alla pratica sciistica e si eè sviluppata nel tempo, parallelamente all’aumento, negli anni ’80-’90 impetuoso, della popolarità di questo sport nel nostro paese.
Per questo nel 1984 è nata la Federazione Italiana Sicurezza Piste Sci (FISPS), all’inizio semplice struttura di volontari del soccorso e successivamente divenuta forza capace di assumersi compiti più complessi di garanzia globale della sicurezza sulle piste e di puntuale consulenza ai Gestori degli impianti. Possiamo quindi con orgoglio affermare che FISPS garantisce un servizio che non prevede solo il recupero dell’infortunato sulle piste e il suo affidamento alle strutture pubbliche di soccorso regionali, ma anche un rapporto di consulenza con il Gestore, finalizzato a garantire nella stazione quel livello di sicurezza oggi richiesto dalle norme vigenti, sia in ambito occupazionale che in ambito specifico di dominio sciabile. Nella prossima stagione sciistica FISPS compirà i trent’anni di età.

 


Il compleanno sarà celebrato a Limone Piemonte, con un evento pubblico che si svolgeraà domenica 30 Novembre, al culmine di tre giorni di celebrazioni nelle quali sono in programma anche una notte bianca e, sabato 29, l’Assemblea nazionale degli iscritti (ad oggi oltre 800, con presenza in tutte le regioni del paese dotate di piste sciistiche).
La scadenza non sarà solo una celebrazione, ma anche e soprattutto un momento di incontro e dibattito tra i vari soggetti interessati, di confronto con decision makers e politici e di incontro tra coloro che, in diverse Regioni Italiane e in altre nazioni, si fanno carico della promozione della sicurezza e dell’organizzazione del soccorso sulle piste.
Il magnifico scenario di Limone Piemonte e l’ospitalità di questa cittadina alpina saranno la cornice della manifestazione alla quale con grande piacere vi invitiamo a partecipare, fiduciosi di avere l’onore della Vostra presenza.
Nella primavera 2016, FISPS avrà inoltre l’onore di organizzare a Ponte di Legno-Tonale, nel comprensorio dell’Adamello Ski, un incontro mondiale di tutte le realtà che, nell’ambito della Federazione Internazionale, operano in paesi di tutti i continenti con l’obiettivo di garantire piste sicure e, quando necessario, un soccorso di alto livello”

 

Ultimo aggiornamento (Sabato 01 Novembre 2014 00:49)

 
Shinystat