Chi e' on-line
 41 visitatori online
Login



Aggiungici su Facebook!
RizVN Follow Us
Follow us on FacebookFollow us on Twitter

30° ANNIVERSARIO FISPS: AKJA IN POLE POSITION

Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Lo scorso 28 novembre si è svolto a Limone, in Piemonte, il 30° Congresso della FISPS. In primo luogo esprimo i complimenti ai colleghi della Sezione Piemonte, rappresentati da Claudio Colosio, per l’eccellente organizzazione dell’evento.

Alcune riflessioni. Grazie alla guida del Presidente uscente, Cesare Girardi, la Federazione è arrivata ad un momento di svolta. Rafforzati dal nostro passato, abbiamo deciso infatti di guardare al futuro con l’elezione di Antonio Menegon alla carica di neo Presidente. Menegon ha immediatamente presentato un programma per il prossimo triennio molto ambizioso per la crescita della Federazione e per il riconoscimento di FISPS come presenza di riferimento nel settore.

Nelle varie relazioni che si sono succedute particolare rilevanza ha quella della Scuola Nazionale, tenuta dal nostro direttore della scuola Nicola, che ha relazionato l’assemblea dei molti progetti portati a termine quest’anno; tra questi, sono stati messi in evidenza l’iscrizione della FISPS a IRC-Comunità. Questo risultato portato a termine da un gruppo di lavoro con a capo il Direttore della Scuola Nazionale , Marco Gaffuri, è il primo riconoscimento nazionale che colloca FISPS sull'intero territorio per la formazione di operatori BLSD laici.

Momento di rilievo del Convegno sono stati gli interventi degli Enti Istituzionali (Polizia di Stato – Carabinieri – Corpo Forestale dello Stato – Corpo degli Alpini) che, con la loro fattiva presenza hanno dimostrato la volontà di voler collaborare nella crescita della figura del pattugliatore piste.

La presenza di colleghi stranieri e del Presidente della FIPS ha dato ai lavori una spinta ulteriore e ha rafforzato il nostro impegno per l’organizzazione del 20° Congresso Internazionale che si svolgerà in Adamello nel 2016.

L’evento di Limone ha anche riservato momenti di svago e la possibilità di incontrare i colleghi delle sezioni regionali: tutti momenti importanti di confronto e di amicizia.

Grazie di cuore, quindi, a tutti i partecipanti!

Ultimo aggiornamento (Giovedì 25 Dicembre 2014 11:34)

 
Shinystat