Chi e' on-line
 26 visitatori online
Login



Aggiungici su Facebook!
RizVN Follow Us
Follow us on FacebookFollow us on Twitter

AKJA STRISCIA .......... LINEA BIANCA

Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
Ciao a tutti
come ormai ben sapetenella puntata di Striscia la Notizia di ieri, 18 gennaio, il duo Greggio-Iacchetti ha deriso alcune situazioni occorse nella puntata di Linea Bianca di sabato 16 gennaio, nella quale veniva ripreso un intervento simulato del soccorso piste sci FISPS. Purtroppo quanto trasmesso da RAI 1, e di conseguenza divenuto oggetto della satira di Striscia, non corrisponde del tutto a verità. Mi spiego meglio, quello sentito è veramente stato detto dagli "attori", ma quanto visto no, come risulta dal confronto delle immagini di seguito:

Da qui si nota che c'è qualcosa che non va! Nel fermo immagine di Striscia si vede l'infortunata con l'arto inferiore destro immobilizzato, cosa non vera, perchè nella foto in grande (corretta!) si nota che i due pattugliatori stanno immobilizzando l'arto inferiore sinistro, come viene riportato dall’infortunata nell'audio del filmato (notare il drone sopra la testa dei soccorritori che riprende la scena in fermo immagine).
Un comunicato del Presidente Nazionale FISPS e del Presidente Regionale FISPS-AKJA riferisce che FISPS si è attivata al fine di informare sia RAI 1 che Mediaset della "manipolazione” delle immagini che scredita l'attività del soccorso piste e in generale di tutto il soccorso.

Ultimo aggiornamento (Martedì 19 Gennaio 2016 21:38)

 
Shinystat