Chi e' on-line
 10 visitatori online
Login



Aggiungici su Facebook!
RizVN Follow Us
Follow us on FacebookFollow us on Twitter

DORDONA SKY BIKE 2016

Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

 

Domenica 3 luglio si è svolta la gara MTB del Dordona, con partenza da Fusine (SO) e arrivo a Foppolo (BG) , nel piazzale degli impianti da sci.

La gara, valida come sesta prova Valtellina MTB Race 2016, si è tenuta lungo un percorso che unisce la Valtellina alla Val Brembana, passando per il passo Dordona.

L'organizzazione della manifestazione prevedeva il supporto di primo soccorso e il presidio di sicurezza lungo tutto il percorso di gara. Le comunicazioni erano assicurate da radio ricetrasmittenti, una per ogni assistente/soccorritore, collegate a un centro comunicazioni mobile posizionato al passo Dordona.

A supporto dell'organizzazione dell'evento, i soccorritori Akja Fabio L. e Andrea P. hanno prestato servizio di primo soccorso sanitario, in collaborazione con la Croce Rossa Italiana - Valtellina.

 

alt

Al mattino presto, prima dell'inizio della gara, i due soccorritori Akja - muniti di presidi sanitari e fuoristrada - si sono coordinati al passo Dordona con le squadre della Protezione Civile di Fusine: 18 persone, tutte dotate di radio e con 4 furgoni fuoristrada al seguito, che si sono posizionate lungo il percorso di gara, per garantire la sicurezza.

Sempre al passo, i nostri si sono coordinati anche con le due squadre CRI - Valtellina, ciascuna composta da 4 soccorritori, un fuoristrada e i presidi sanitari. La prima squadra CRI Valtellina si è posizionata poco sotto il passo, in prossimità dei primi tornanti; la squadra Akja a metà discesa, dove i tornanti non erano protetti; la seconda squadra CRI – Valtellina, al seguito degli atleti, avrebbe chiuso la gara.

Tutto è andato benissimo, complice una giornata di sole spettacolareUna MTB race pedalata in scioltezza nell'arco della mattinata, con atleti molto forti e veloci.

E alle 13.00, a gara terminata, le squadre di soccorso e di presidio, insieme agli atleti, sono arrivate al piazzale di Foppolo, per concludere la manifestazione tutti insieme, con un gustoso pranzo offerto dall’organizzazione congiunta di Fusine e Foppolo.

 

 

Ultimo aggiornamento (Venerdì 15 Luglio 2016 10:40)

 
Shinystat