Chi e' on-line
 11 visitatori e 1 utente online
Login



Aggiungici su Facebook!
RizVN Follow Us
Follow us on FacebookFollow us on Twitter

ASSEMBLEA DI FINE STAGIONE 2017-18

Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Ieri, sabato 12 maggio, presso il Palamonti si è svolta l'Assemblea di fine stagione della nostra Associazione, durante la quale si sono analizzati i dati dell'inverno 2017-18. Le abbondanti nevicate hanno creato le condizioni per avere un aumento dell'affluenza degli sciatori, cosa che ha fatto lievitare di circa il 25% rispetto alla scorsa stagione i numeri.

Un grazie a tutti i pattugliatori Akja che anche quest'anno si sono impegnati per garantire la sicurezza ed il soccorso sulle piste da sci.

La Presidente Nadia Morotti ha illustrato il lavoro fatto dagli "Angeli della neve": sono state svolte un totale di 863 presenze/uomo nelle stazioni di Piazzatorre, Foppolo-Carona, Selvino-Monte Purito, Lizzola e Adamello Ski garantendo il servizio di pattugliamento nelle giornate festive come da calendario scolastico. Nelle giornate feriali il servizio è stato svolto nelle stazioni di Foppolo-Carona e parzialmente Piazzatorre.

Da segnalare la presenza costante e duratura del servizio in notturna sulla pista Valbione, a Ponte di Legno, che vede l'impegno di almeno due pattugliatori dalle 20 alle 23, tutti i sabati da gennaio fino a fine marzo.

Sono stati svolti 191 interventi con un'incidenza del 90% delle patologie traumatiche: in sensibile aumento il tasso di infortunio per i giovani sciatori sempre più presenti nelle stazioni.

 

 

 

E' stato poi il turno del Direttore della Scuola Regionale FISPS il quale ha illustrato il lavoro svolto dal corpo docente partendo dall'ottima iniziativa promossa da Akja nell'avvicinamento degli interessati al soccorso piste sci, con giornate di affiancamento ai pattugliatori in servizio.

La selezione sciistica del marzo scorso ha visto l'idoneità di 12 aspiranti soccorritori con un 75% di giovani tra i 18 e 30 anni. Infine, ad aprile, le verifiche per il mantenimento della qualifica di Pattugliatore con l'idoneità per tutti i verificati.

Un arrivederci alla prossima stagione, ma garantiremo la nostra presenza alle più importanti manifestazioni sportive della imminente stagione estiva.

Ultimo aggiornamento (Venerdì 03 Agosto 2018 15:46)

 
Shinystat