Chi e' on-line
 5 visitatori online
Login



Aggiungici su Facebook!
RizVN Follow Us
Follow us on FacebookFollow us on Twitter

OROBIE ULTRA TRAIL 2019

Anche quest'anno, oramai sei anni consecutivi, Akja e i suoi volontari è stata scelta per contribuire al servizio di soccorso per una delle più belle gare in montagna che si svolgono sul territorio nazionale. Quest'anno la manifestazione è stata privata della competizione "madre", la 140 km, ma ha visto l'inserimento di una nuova specialità, la skymarathon lunga 42km.

 

Gli angeli della neve si sono fatti trovare pronti all'evento e sono stati disposti lungo i tre tracciati, impegnati dal venerdì sera fino al sabato pomeriggio. Le postazioni assegnate e presidiate sono state: assistenza lungo tutto il tracciato della Urban Trail, baite del Gesp sul tracciato della Marathon in collaborazione con il CNSAS e Monte Purito sul tracciato della Grand Trail.

La Urban ha visto impegnati ben 6 akjoni con 5 ebike e il nuovo fiammante QUAD per l'occasione "mezzo avanzato infermierizzato" con a bordo autista soccorritore e infermiere professionale. I soccorritori hanno seguito per tutto il percorso gli atleti, nel bosco, sul selciato, su e giù dalle scalinate fino verso mezzanotte e mezza ora di arrivo dell'ultimo concorrente nella Cittadella di Beramo Alta. Per fortuna solo un piccolo infortunio ha richiesto l'intervento dei nostri ragazzi e successivamente quello dell'ambulanza dell'associazione Padana Emergenza, anche loro in stazionamento nei punti strategici del percorso e pronti ad intervenire.

 

 

Ultimo aggiornamento (Lunedì 29 Luglio 2019 18:50)

 
Shinystat