Chi e' on-line
 9 visitatori online
Login



Aggiungici su Facebook!
RizVN Follow Us
Follow us on FacebookFollow us on Twitter

XXII CONGRESSO FIPS 2019 - ARGENTINA

Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

 

Si è concluso sabato 14 settembre il XXII Congresso mondiale della FIPS, la federazione internazionale che raccoglie tutte le Associazioni nazionali del soccorso piste, che si è tenuto a Bariloche, in Argentina.

alt

La FISPS Federazione Italiana Sicurezza Piste Sci, la sola che può rappresentare l'Italia all'interno di FIPS, ha partecipato con una rappresentanza di sei delegati, tre di FISPS Akja Lombardia: Nadia, Simone, Fabio, uno di FISPS Marche: Vico e due accompagnatori: Dario e Flavio, partiti alla volta dell'Alta Patagonia all'inizio di settembre.

alt

Il Congresso, che segue quello del 2018 sulle piste di Sochi, ha visto partecipare le varie delegazioni di tutti le associazioni nazionali aderenti alla FIPS, poer un totale di circa 160 tra delegati e soccorritori.

alt

L’evento è stato l’occasione per tutti per scambiare ed approfondire conoscenze teoriche e competenze pratiche ed esperienze, nonché di intessere per nuove e preziose relazione con gli omologhi esteri.

Non sono mancati i momenti ludici e culturali a Buenos Aires e a Bariloche, di scambio delle varie culture e tradizioni, sia sulle piste, sia durante le serate social organizzate dalle varie federazioni.

alt

Positivo, dunque, il riscontro da parte della nostra delegazione che ritorna arricchita di nuove esperienze da condividere con tutti gli associati nel corso della prossima stagione e dei futuri aggiornamenti.

Appuntamento quindi al 2021 per il XXIII Congresso, questa volta decisamente più vicino a noi, in Francia, nel comprensorio di La Plagne.

alt

Ultimo aggiornamento (Giovedì 26 Settembre 2019 14:40)

 
Shinystat