Chi e' on-line
 44 visitatori e 1 utente online
Login



Aggiungici su Facebook!
RizVN Follow Us
Follow us on FacebookFollow us on Twitter

REAS 2019: AKJA C'E'

Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

REAS - Salone dell'Emergenza Montichiari 4-5-6 ottobre 2019.

Per la prima volta AKJA si presenta al REAS come singolo espositore con un grande stand dove è stato allestito il nuovo igloo gonfiabile arancio e blu e dove è stato possibile esporre i materiali e le attrezzature in uso ai pattugliatori FISPS.

Moltissime le persone presenti alla fiera e tantissime le visite registrate al nostro stand. I visitatori che ci hanno avvicinato, attratti anche dai nuovi giovani akjoni presenti, si sono dimostrati interessati ad entrare nel gruppo Akja e una cinquantina di volenterosi ha già dato la sua disponibilità mettendosi in gioco.

Come nostra consuetudine, a questi appassionati della montagna è stato illustrato il percorso per accedere al corso pattugliatori FISPS, articolato e completo per un’elevata qualifica del soccorritore, e spiegata la mission di una associazione come la nostra che ha come principale finalità l'assistenza e il pattugliamento delle piste da sci, e che durante il periodo estivo vede impegnati i volontari in assistenze sanitarie a manifestazioni e eventi di vario tipo.

Allo stand erano presenti anche alcuni istruttori della Scuola Regionale FISPS e del CeFRA FVS di Akja che hanno avuto modo di esporre a tutti gli interessati, in modo chiaro ed esplicativo, il percorso formativo del soccorritore partendo dalla descrizione dei requisiti tecnici per accedere alla selezione sciistica fino ai particolari del percorso formativo tecnico e sanitario e degli esami svolti interamente in stazione sciistica.

Prossimo appuntamento SKIPASS Modena 31-1-2-3 novembre

Ultimo aggiornamento (Mercoledì 09 Ottobre 2019 12:15)

 
Shinystat