Chi e' on-line
 3 visitatori online
Login



Aggiungici su Facebook!
RizVN Follow Us
Follow us on FacebookFollow us on Twitter

AGGIORNAMENTO E ADDESTRAMENTO AKJA PRE STAGIONE 21-22

Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Domenica 26 settembre 2021 si è svolta la sessione di aggiornamento BLSD per i soccorritori Akja. La sessione, organizzata dalla Scuola Regionale FISPS Lombardia, ha visto come location la storica stazione turistica Monte Poieto sull'altipiano di Aviatico. Presenti circa una quarantina tra istruttori e soccorritori che si sono  aggiornati nelle manovre di rianimazione cardio polmonare con l'impiego del defibrillatore semi automatico, come previsto dal regolamento AREU. Inoltre hanno potuto ripassare le tecniche di immobilizzazione paziente traumatizzato con l'impiego di manichini traua truccati ad hoc per l'occasione. Il tempo a tratti avverso ha reso il tutto più verosimile!

I pattugliatori Akja, visto le ultime disposizioni in materia di impianti di risalita, si apprestano carichi a ricominciare l'attività di pattugliamento e soccorso sulle pisteda sci "in presenza"con migliaia di turisti che ogni stagione affollano le stazioni bergamasche, bresciane e di tutta la Lombardia sempre però con l'occhio vigile verso rispetto delle normative contro la diffusione del COVID19.

Riprenderà anche la formazione di nuovo personale dedito al pattugliamento delle piste da sci e quindi tutti coloro che volessero avvicinarsi al mondo del soccorso su pista non esitino a contattarci su Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. o ci seguano su facebook

 

Ultimo aggiornamento (Domenica 03 Ottobre 2021 13:09)

 
Shinystat