Terminato solamente qualche giorno fa l’addestramento del Gruppo di Intervento Estivo di FISPS Akja ed ecco la prima assistenza di rilievo. Alberto, Fabio, Matteo e Nicola insieme ai volontarin del CNSAS, questa mattina erano predenti a Foppolo per prestare assistenza alla 3° edizione della Trail Centenario di Lovato Electric, azienda leader nella progettazione e produzione di componenti elettrici in bassa tensione.
600 i partecipanti che hanno gareggiato su tre percorsi di 14, 24 e 31 km su e giù tra le vette di Foppolo, percorso modificato rispetto agli scorsi anni a causa dell’abbondante neve ancora presente in quota.
I soccorritori Akja, presenti con tutto l’equipaggiamento di primo intervento, si sono posizionati nei punti strategici di transito dei tre percorsi: passo della croce, passo Dordona e loc. Tegge.
Gli ultimi concorrenti hanno terminato il percorso lungo alle 16, ora di rientro anche delle nostre squadre. A parte 20 minuti di pioggia che ha reso il terreno molto scivoloso, il resto si è svolto senza problemi. Grazie a tutto il gruppo per la disponibilità