Sabato 12 aprile 2025, è stata inaugurata ufficialmente l’apertura dei festeggiamenti per il 30° dalla nascita dell’associazione AKJA, proprio a San Simone (Val Brembana) dove tutto è cominciato.
Non a caso è stata scelta questa località, infatti proprio qui si sono mossi i primi passi per la costituzione dell’associazione, nata dall’entusiasmo di alcuni appassionati di sci e di soccorso sulle piste da sci che hanno deciso di fondare l’associazione AKJA nel lontano 1995, come oggi la conosciamo.
La giornata è iniziata con una breve passeggiata sulla neve ancora molto copiosa, che dal parcheggio ci ha accompagnato fino al rifugio. Una passeggiata di circa 20 minuti, ottima per stimolare l’appetito. Arrivati al rifugio, in terrazza (il sole scaldava l’aria ancora fresca), ci aspettava l’aperitivo e, indossate le magliette create apposta per celebrare l’anniversario, le consuete foto di rito.
Numerosa la presenza degli associati, dei familiari e anche degli ex Akja che hanno voluto essere presenti in questa speciale giornata per l’inizio dei festeggiamenti che ci accompagneranno per tutto l’anno.
Il cibo, in questo contesto montano, aveva un sapore fatto di ricordi, di amicizia e voglia di condividere il significato di associazione.
Al termine del pranzo è stato consegnato a tutti gli associati presenti un gadget, un piccolo ricordo della giornata trascorsa insieme.
Il sorriso e la spensieratezza della giornata hanno scandito il tempo, che è passato velocemente, ritrovandoci senza accorgerci sulla via del ritorno di casa.
Un grazie a tutti i presenti, alle loro famiglie e amici che hanno voluto condividere questa particolare giornata. Nel corso di quest’anno di celebrazione del 30° saranno diverse le iniziative in programma, invitiamo tutti a partecipare attivamente.
Un grazie sincero a tutti














