Venerdì 18 e sabato 19 luglio 2025, si è svolta l’edizione della sky marathon MUST, Memorial Ultra Sky Trail, a ricordo delle vittime della tragedia della diga del Gleno.
400 i partecipanti divisi tra atlete e atleti hanno percorso la val di Scalve su due percorsi molto impegnativi e caratteristici: 47 km con 3600 metri di dislivello positivo e 23 km con 1100 metri di dislivello, partendo dal santuario di Dezzo di Scalve per arrivare a Colere.
I pattugliatori Akja, anche per questa edizione, erano presenti con 6 volontari dislocati lungo il percosso insieme ai tecnici del CNSAS.
I nostri soccorritori, Alberto, Beppe, Luca, Marcello, Nadia e Nicola, sono stati impegnati dalle 5 alle 20 per contribuire alla buona riuscita della terza edizione di questa Ultra Trail, una delle più impegnative ed emozionanti del circuito.







