Sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre 2024 sono giornate di inizio stagione 2024-2025 per l’associazione Akja e la Scuola Regionale FISPS Lombardia al Passo del Tonale.
Nel corso della giornata di sabato si è svolto l’aggiornamento istruttori FISPS, organizzato dalla Scuola Nazionale FISPS sulle tecniche di utilizzo dei dispositivi di trasporto paziente infortunato. Presenti gli istruttori delle scuole Piemonte, Lombardia e Marche.
Gli istruttori hanno recepito i protocolli aggiornati sulle metodologia di messa in sicurezza della scena e conduzione di akja e toboga in sicurezza.
In parallelo si è svolta la sessione propedeutica aperta a tutti coloro che domenica parteciperanno alla selezione sciistica per accedere al corso pattugliatori piste sci.
Hanno partecipato alla propedeutica una ventina di aspiranti suddivisi in due gruppi e guidati da due maestri di sci, Andrea e Marcello.
Domenica si svolgerà la selezione sciistica che vedrà gli aspiranti essere valutati da una commissione composta da tre maestri di sci e tre istruttori FISPS.
In bocca al lupo a tutti









Per tutte le foto visita la Gallery