Da giovedì 16 a domenica 19 ottobre, Milano ospita Apresky Milano Mountain Show, fiera dedicata alla montagna; quattro giornate in cui Milano incontra la montagna e si racconta in tutte le sue dimensioni.
Un palcoscenico ricco di avvenimenti, dove impresa, tecnologia, sport, ambiente e cultura si uniscono, creando un’esperienza tra i visitatori e i professionisti nel segno dell’innovazione e della sostenibilità. Un’esperienza totalizzante che trasforma la città in un salone tematico, un laboratorio di emozioni e idee per chi la montagna la vive e la rispetta.
La grande novità di questa edizione è l’area outdoor, aperta tutti e quattro i giorni, dove il pubblico potrà vivere la montagna in città. I visitatori potranno usufruire di una pista sintetica NewSnow lunga 40 metri, su cui i maestri di sci AMSI offriranno lezioni gratuite a bambini e principianti.
L’attività sarà organizzata nel Villaggio del Pool Sci Italia, le cui aziende metteranno a disposizione tutto il materiale tecnico per far provare ai visitatori l’esperienza autentica dello sci.
Accanto alla pista da discesa saranno allestite anche una pista di sci di fondo e di biathlon, oltre a un percorso dedicato alla mountain bike, per un’immersione totale nel mondo outdoor invernale e non solo.
È proprio in questo contesto che Akja sarà presente per tutta la durata della manifestazione con un proprio stand, con una duplice valenza: da un lato, far conoscere la propria attività di volontariato, dall’altra, prestare aiuto di primo soccorso in caso di necessità.
Un ringraziamento a tutti i volontari che si sono resi disponibili per la durata della fiera con la loro presenza, sia in fase organizzativa, di allestimento che allo stand per incontrare e valorizzare l’associazione di volontariato come elemento fondamentale nei coprensori sciistici.











