Vai al contenuto

AKJA

Assemblea di inizio stagione – Palamonti

Sabato 9 novembre si è svolta la consueta assemblea di inizio stagione aperta a tutti gli associati akja. L’assemblea si è aperta con il saluto e il discorso del Presidente Daniele Zenari, che ha spiegato gli obiettivi per la prossima stagione 2024-2025 ormai alle porte. Molti gli argomenti sul tavolo di discussione, primi fra tutti l’approvazione del bilancio e del budget per l’anno prossimo.

Il Presidente ha comunicato le stazioni dove Akja sarà presente, confermando le stazioni di Valtorta-Piani di Bobbio, Piazzatorre, Tonale e Ponte di Legno, Foppolo e Carona e per finire Santa Caterina e Bormio. Stazioni con le quali negli anni abbiamo consolidato un rapporto di fiducia reciproca e di professionalità.

Un punto fondamentale dell’assemblea è stato relativo ai Turni e quindi alle presenze. La disponibilità di ogni associato a svolgere i turni nelle stazioni permette di poter gestire il servizio di soccorso con responsabilità e professionalità che da sempre ci viene riconosciuta. E’ importante che ogni associato si faccia carico di tale responsabilità poiché senza di essa non saremmo in grado di garantire la copertura dei turni.

La scuola ha presentato i progetti per la prossima stagione, con un programma ricco di corsi rivolti agli associati e non. In particolare i corsi PAD che da tempo la scuola organizza per le organizzazioni che lo richiedono. Una sintesi su quanto svolto nella scorsa stagione ha evidenziato come la scuola sia parte attiva e impegnata dell’associazione.

Siccome Akja non svolge il proprio servizio sono in inverno, sono state presentate le manifestazioni estive alle quali Akja, come soccorso, è stata coinvolta. solo per citarne alcune, la 3° edizione della Trail Centenario di Lovato Electric, la 2° edizione MUST Val di Scalve, il campo scuola Alpini a Costa di Mezzate e la Maga Skymarathon 2024 da quest’anno circuito internazionale.

Gli altri argomenti trattati sono stati la presentazione del IV° congresso europeo che si terrà in Romania, nonché il 30° anniversario di Akja che si celebrerà nel 2025. Abbiamo anche ricordato il collega canadese Charlie Turner che ci ha lasciati recentemente.

Un premio speciale è stato riconosciuto all’associato Alberto Margini per la sua dedizione e disponibilità all’associazione. Un esempio per tutti noi

A tutti gli associati un arrivederci sulle piste da sci. Buona stagione a tutti