Vai al contenuto

AKJA

CONGRESSO FIPS RIKSGRANSEN-SVEZIA

È partita la rappresentanza FISPS Italia per il XXIV° congresso mondiale dei pattugliatori su pista. Tre gli istruttori della scuola nazionale e due pattugliatori di FISPS Lombardia AKJA presenzieranno al congresso e relazioneranno alle Nazioni presenti sui lavori svolti un anno fa durante il III° congresso europeo che ricordiamo si è svolto in Italia al Passo del Tonale: “Protocollo unico di intervento – sicurezza, avvicinamento e trasporto”.

Tutti i partecipanti sono arrivati a Riksgränsen e nella mattinata si è svolta la cerimonia di benvenuto per tutte le 16 nazioni rappresentate: Svezia, Norvegia, Islanda, Scozia, Francia, Svizzera, Italia, Serbia, Romania, Corea, Giappone, Australia, Argentina, Cile, USA e Canada.

Le condizioni ottimali del tempo hanno reso la cerimonia iniziale il primo momento social durante il quale i partecipanti hanno avuto modo di salutarsi, ricordare le edizioni passate e soprattutto scattare un ricordo indelebile.

Al termine della cerimonia di apertura, tutti in aula per la prima serie di presentazioni su ipotermia e il trauma psicologico. Dopo pranzo i lavori sono proseguiti in pista per la dimostrazione delle diverse tecniche. (fonte: FB scuolafisps Lombardia)

Questo si chiuderà in 5 secondi