Ciao a tutti
sta per iniziare la nuova stagione sciistica e le stazioni sono già pronte per aprire, in alcuni casi anche anticipatamente.
Quest’anno continueremo a svolgere il nostro servizio presso le stazioni già servite lo scorso anno, salvo che per alcune stazioni, per le quali è in corso di definizione la nostra adesione.
I comprensori Piani di Bobbio – Valtorta, Foppolo, Adamello ski, Selvino, Piazzatorre e Santa Caterina Valfurva hanno già fatto richiesta del nostro Servizio e, sulla base delle interviste fatte dal Consiglio a tutti i soccorritori operativi, verrà o meno confermata la nostra disponibilità per l’anno 2023-24.
Operare contemporaneamente su più comprensori con dinamiche e caratteristiche differenti, richiede un notevole impegno a tutta la nostra Associazione e ad ognuno di noi. Fortunatamente quest’anno possiamo contare sull’avvio alle attività da parte di qualche soccorritore in più, formato lo scorso anno, ma allo stesso tempo è richiesta la partecipazione attiva e responsabile di tutti per poter offrire alle stazioni e agli utenti delle stazioni un servizio adeguato.
Al fine di far crescere la nostra Associazione, è in fase di avvio la Selezione Sciistica per i nuovi candidati che si terrà il 26 novembre in Tonale, il corso tecnico e il corso tecnico specifico per i sanitari partiranno da subito.
Rivolgo un invito a tutti al fine di accogliere i nuovi soccorritori trasmettendo loro entusiasmo e amicizia, e facciamo capire loro quanto sia bello poter lavorare insieme per gli altri nell’ambiente che più amiamo. A questo punto manchiamo solo noi e quindi vi rinnovo l’invito che è stato fatto di inserire i turni, con la certezza che noi tutti, consapevolmente e responsabilmente, daremo il massimo impegno.
Grazie all’impegno di noi tutti e ai referenti di stazione potremo così aiutare la Commissione turni che quest’anno vede tutti presenti: Giovanni Angeretti, Fabio Di Bernardo e per le manifestazioni Alberto Margini, nonché Marco Calvi per la parte informatica.
Ricordiamo che le Olimpiadi 2026 non sono molto lontane e quindi, anche in vista della nostra potenziale partecipazione, unitamente a FISPS Italia come Associazione di soccorso sulle piste da sci, operiamo nelle nostre attività secondo le modalità e gli standard definiti, prestando le nostre capacità e la nostra preparazione professionale al meglio, in modo che poi si possa così dare un servizio in linea con la serietà che vi contraddistingue e che consente a FISPS AKJA di essere l’associazione di soccorso sanitario più presente sulle montagne lombarde.
AKJA c’è grazie a voi tutti!🌈🇮🇹👍
Daniele e tutto il Cd