Domenica 16 marzo, presso il comprensorio di Foppolo si è svolta per la seconda volta nella stagione invernale la selezione sciistica per aspiranti Pattugliatori – Soccorritori Akja.
Anche se le condizioni niveo meteo fossero avverse ben 24 persone si sono presentate alla selezione. Alle ore 10 sono iniziate le selezioni che hanno visto come prima prova la sciata a corto raggio, a seguire la sciata ad ampio raggio per concludere con le due prove tecniche: derapata e spazzaneve su percorso obbligato.
Al termine delle prove la commissione valutatrice, composta da 3 maestri di sci, Beppe, Jimmi (Scuola Sci Alta Valle Brembana) e Stefano (Scuola Sci 90) e 3 istruttori nazionali FISPS Alberto, Beppe e Nicola , hanno reso noti i risultati.
Dei 24 presenti, ben 12 candidati sono risultati idonei a proseguire il percorso formativo per diventare Pattugliatore – Soccorritore AKJA.
Siamo fiduciosi che al termine del corso entreranno a far parte dell’associazione e che la loro presenza porterà ottime novità .
Un ringraziamento particolare alla società impianti di Foppolo, ai maestri di sci, agli Istruttori Nazionali FISPS a Nadia, istruttore regionale, che ha coordinato i lavori e al Presidente Fisps Akja Lombardia Daniele che ha presenziato e ha incoraggiato nell’esecuzione delle prove i futuri “Akjoni”


