Chi e' on-line
 21 visitatori online
Login



Aggiungici su Facebook!
RizVN Follow Us
Follow us on FacebookFollow us on Twitter

Adamello Ski 9-12-2011

SI SCIA SU 12 PISTE AL TONALE

Sale a 12 piste l’offerta sciistica del comprensorio Adamello Ski Pontedilegno-Tonale. Il Consorzio lombardo-trentino, nonostante l’assenza di precipitazioni nevose e le temperature che fino a pochi giorni fa erano decisamente alte, riesce a far divertire sulla neve quanti hanno scelto di approfittare delle  festività per una vacanza sugli sci.

Oltre al ghiacciaio Presena, che a 3.000 metri di quota presenta un innevamento naturale sulle tre piste da sci e sull’anello di fondo da 3 km, si scia anche al Passo Tonale sulle piste Valena, Tonalina, Tre Larici, Valbiolo, Contrabbandieri, Scoiattolo, Cady Sit e da sabato 10 dicembre su Tonale Occidentale e  Presanella per un totale di 12 piste! Quel che basta per potere iniziare la stagione invernale accontentando tutti, dagli sciatori più esperti ai bambini: è aperto anche il Fantaski, il divertente parco giochi sulla neve dedicato proprio ai più piccoli. Lo skipass giornaliero per tutto il ponte dell’Immacolata sarà in vendita al prezzo di pre stagione a € 30. Nel frattempo ogni sforzo è rivolto ad ampliare l’offerta sciistica: i “cannoni” sono in funzione dal Tonale fino a Pontedilegno e Temù, finché le temperature lo permettono. 

Da mercoledì 7 a domenica 11 dicembre anche gli impianti di Temù e di Pontedilegno sono in funzione ma solo per i pedoni: le seggiovie Roccolo Ventura, Valbione e Corno d’Aola garantiranno ai turisti la possibilità di raggiungere i tre rifugi in quota (Roccolo Ventura a Temù, Valbione e Petit Pierre a Pontedilegno) per degustare qualche piatto tipico; sul ghiacciaio sono aperti tutti i giorni i rifugi Passo Paradiso e Capanna Presena.


Venerdì 9 dicembre 2011
 
Shinystat