Chi e' on-line
 45 visitatori e 1 utente online
Login



Aggiungici su Facebook!
RizVN Follow Us
Follow us on FacebookFollow us on Twitter

ULTIMO WEEK-END DI GENNAIO

Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

L'ultimo fine settimana di gennaio è stato caratterizzato da incidenti, per fortuna di  entità non grave, che hanno visto coinvolti giovani sciatori nelle stazioni di sci di Foppolo e Lizzola. Sabato, nella prima stazione, due sciatori hanno riportato traumi a causa di cadute accidentali: al momento della caduta uno stava sciando mentre l'altro praticava lo snow board. Per lo sciatore è stata inviata l'eliambulazza del 118 di Bergamo in quanto si è riscontrata la frattura della clavicola e questa arrecava parecchio dolore al giovane ragazzo.

Nel tardo pomeriggio l'elicottero dell'AAT 118 di Sondrio è intervenuto su uno snow boarder che ha riportato trauma cranico con perdita di memoria. Entrambi gli infortunati sono stati prima portati presso l'infermeria della stazione ed evacuati successivamente con il personale e il mezzo 118

La domenica, nella stazione di lizzola, l'eliambulanza di Bergamo è intervenuta per stabilizzare un giovane atleta che stava per iniziare la gara in programma sulla piste "due baite". Il bambino colto da malore è subito stato presa in consegna dai pattugliatori che, in contatto con la centrale operativa, hanno ritenuto opportuno l'intervento del personale medico.

Nonostante questo week-end di infortuni, gli incidenti fino ad oggi sono in calo rispetto agli anni precedenti. Calcolandol'abbondante affluenza di sciatori sulle piste di sci è un buon agurio per il proseguo della stagione. A breve pubblicheremo l'aggiornameno a gennaio degli interventi.

Ultimo aggiornamento (Mercoledì 30 Gennaio 2013 10:48)

 
Shinystat