Chi e' on-line
 7 visitatori online
Login



Aggiungici su Facebook!
RizVN Follow Us
Follow us on FacebookFollow us on Twitter

OROBIE ULTRA TRAIL EDIZIONE 2016

Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Anche quest'anno i soccorritori Akja hanno partecipato all'assistenza della Orobie Ultra Trail gara in montagna con partenza da Clusone, toccando le vette e i rifugi orobici, per un tracciato di 140 km, ed arrivo nella splendida Città Alta di Bergamo. 255 i concorrenti che affronteranno i 9500 mt di dislivello! Poco piu di 700 quelli che affronteranno il percorso GTO di 70 km con dislivello 4200 mt. Lo scorso anno il vincitore ha impiegato meno di 24 ore nel coprire tutta la distanza, mentre molti della GTO sono stati fermati in prossimità dell'altipiano di Aviatico a causa delle pessime condizioni atmosferiche.

I volontari Akja disposti anche in questa edizione presso il rif. Calvi, rif. Laghi Gemelli e Monte Poieto hanno garantito insieme a medici e infermieri assistenza sanitaria  a tutti i corridori che necessitavano di medicazioni a causa di cadute o di assistenza x malori. Per fortuna nulla di più se non per un corridore di circa 60 anni che in tarda serata è arrivato al ristoro del Monte Poieto con  trauma cranico commotivo. Per fortuna nulla di preoccupante ma è stato necessario ospedalizzare il concorrente per accertamenti. Tutte le postazioni in cui  erano presenti i nostri soccorritori erano organizzate con presidii di immobilizzazione, set per medicazioni varie e defibrillatore.

La gara si è svolta tutta regolarmente anche se un temporale all'alba di domenica mattina ha reso necessario uno stop per circa un'ora, ma poi tutto è ripreso dando la possibilità a tutti i corridori fermati di proseguire verso l'arrivo. Il record del precedente anno non è stato battuto e sono arrivati all'arrivo 114 corridori della Orobie Ultra Trail e 510 della Grand Trail Orobie.

Ultimo aggiornamento (Martedì 02 Agosto 2016 21:13)

 
Shinystat